• econtent award italy promo
  • econtent award italy promo2

 



SCOPO
CATEGORIE PREMIO
TIPOLOGIA DI PARTECIPANTI
CRITERI GENERALI DI VALUTAZIONE

 

 



SOGGETTO PROMOTORE

Wireless Srl – V.le Monte Rosa 11 – 20149 Milano

WIRELESS e' il punto di riferimento italiano della filiera di operatori nel settore delle tecnologie ICT e multimedia. Wireless anticipa scenari e soluzioni, descrive esperienze e prodotti concreti, offre occasioni di dibattito, confronto, scambio commerciale e networking tra aziende, istituzioni e mercati, realizzando eventi, conferenze, convegni e seminari formativi.

 

TELEMOBILITY FORUM 2007, UNICO EVENTO EUROPEO DEDICATO A INFOMOBILITA' E NAVIGAZIONE SATELLITARE

Creato nel 2002 a Torino, Telemobility Forum si propone come evento pan-europeo destinato a diventare il riferimento unico per il mercato della telematica e dell'infomobilità, grazie anche al contributo di Pulvermedia, organizzatore internazionale, deciso a svilupparne la leadership della manifestazione con una serie di appuntamenti in tutto il mondo.

Convegni qualificati, incontri tematici, training, test drive, press meeting, iniziative di networking, completati da un'importante area espositiva, sono stati pensati per soddisfare la necessità pratica degli operatori del settore di aggiornarsi su singoli prodotti e tecnologie, cercando di capire come utilizzare al meglio le novità offerte dai costruttori.

Telemobility Forum 2007 dalla prossima edizione correrà allo Spazio Eventi dell'Autodromo di Monza il 14 e 15 novembre. Una location centrale, facilmente accessibile dall'Italia e dall'estero, capace di accogliere un elevato numero di pubblico e di aziende, con un nome suggestivo che evoca immediatamente, in tutto il mondo, la competenza tecnologia italiana e con un fortissimo legame con le tecnologie per l'automotive più avanzate.

SCOPO

Il concorso TM Awards intende evidenziare l'importanza dei contenuti e servizi geolocalizzati (Location-Based) per lo sviluppo del mercato dei prodotti e applicazioni di navigazione e localizzazione, sia veicolari che personali.

L'obiettivo del concorso è quello di premiare i contenuti e i servizi più originali ed innovativi, in varie aree applicative, sia di pubblica utilità che di intrattenimento.

Le tre categorie di premi relative ai contenuti saranno promosse in collaborazione con Italian eContent Award 2007: concorso organizzato dalla Fondazione Politecnico di Milano e MEDICI Framework e ispirato dal WSA - WORLD SUMMIT AWARD al fine di selezionare e-Contents di alta qualità e promuovere la creatività e l'innovazione nel settore dei Nuovi Media in Italia.

CATEGORIE PREMIO

Sono previste sette categorie di premi :

1. Contenuti di utilità, informazione e servizio al cittadino

2. Contenuti turistici/culturali/hobby&sport

3. Contenuti di intrattenimento

4. Applicazioni e servizi di utilità, emergenza, informazione, e-gov

5. Applicazioni turistiche/culturali/hobby&sport

6. Giochi e applicazioni di intrattenimento

 

Alle categorie sopra descritte si aggiunge anche la sezione “Premio Giovani Talenti”. Tale categoria identificherà i prodotti frutto della creatività di giovani sviluppatori non professionali.

TIPOLOGIA DI PARTECIPANTI AMMESSI

Sono ammessi al concorso tre tipologie di partecipanti:

1. Aziende e istituzioni

2. Terzo settore

3. Sviluppatori indipendenti

La manifestazione in oggetto si svolgerà sull'intero territorio nazionale.

CRITERI GENERALI DI VALUTAZIONE

La valutazione finale viene effettuata da una Giuria composta da giornalisti specializzati, esperti di marketing, operatori di infomobilità e operatori pubblici.

•  Qualità e comprensibilità del contenuto

•  Facilità d'uso: funzionalità, navigazione, orientamento (Usabilità)

•  Valore aggiunto attraverso l'interattività e la multimedialità

•  Piacevolezza del design (valore estetico degli elementi grafici e sonori)

•  Qualità tecnica della realizzazione

•  Multilinguismo / Modello culturale

•  Sostenibilità / Modello di mercato

La Giuria indica su questa base i contenuti e i servizi che vengono considerati i migliori

in assoluto per ogni categoria.

Tutti i prodotti saranno valutati secondo criteri legati al concetto di valore aggiunto per l'utente e di "contenuto digitale". Criteri specifici decisi dai valutatori non potranno in alcun modo sostituire i criteri generici qui descritti. La Giuria potrà definire con maggiore dettaglio i criteri da adottare.

Essa può anche segnalare altri lavori meritevoli di particolare menzione. Il suo giudizio è insindacabile ed inoppugnabile.