• econtent award italy promo
  • econtent award italy promo2

Criteri di valutazione

  • Qualità e comprensibilità del contenuto
  • FacilitÓ d'uso: funzionalità, navigazione, orientamento (Usabilità)
  • Valore aggiunto attraverso l'interattività e la multimedialità
  • Piacevolezza del design (valore estetico degli elementi grafici e sonori)
  • QualitÓ tecnica della realizzazione
  • Importanza strategica per lo siluppo globale della SocietÓ dell'informazione
  • Multilinguismo / Modello culturale
  • Accessibilità (conformemente alle indicazioni della W3C - http://www.w3.org)
  • Sostenibilità / Modello di mercato

Tutti i prodotti saranno valutati secondo criteri legati al concetto di valore aggiunto per l'utente e di "contenuto digitale". Criteri specifici decisi dai valutatori non potranno in alcun modo sostituire i criteri generici qui descritti. La Giuria potrÓ definire con maggiore dettaglio i criteri da adottare.