• Css Template Preview
  • Css Template Preview
  • Css Template Preview


Premio Giovani Talenti

Pre-selezione italiana per The World Summit Youth Award - promoting what young people do with young media

Dopo la felice inaugurazione nel corso del 2008, anche quest'anno è aperta la sezione “Premio Giovani Talenti” collegato all’analoga iniziativa “World Summit Youth Award”. Il processo di preselezione nazionale identificherà i prodotti frutto della creatività dei giovani destinati a rappresentare l’Italia al WSYA.

Regole Generali

  1. Giovani Talenti è un premio aperto a tutti i cittadini italiani di età compresa tra 16 e 30 anni. Il prodotto presentato deve essere prevalentemente realizzato in Italia e deve riflettere i valori locali: non sono ammissibili prodotti a contenuto razzista, discriminatorio, offensivo o contrario alla decenza.

Categorie, contenuto, prodotti

  • 1.Fight Poverty, Hunger and Disease! - Combatti la Povertà, la Fame e le Malattie !
    Premia i contenuti più efficaci e le applicazioni che affrontano questioni di estrema povertà e fame, offre soluzioni per coloro il cui reddito è inferiore a 1$ al giorno, sostiene la diminuzione delle malattie e la lotta contro la diffusione dell'HIV / AIDS e i casi di malaria.
  • 2. Education for All!
    Premia i contenuti più innovativi , piattaforme e soluzioni, per dare ai bambini di tutto il mondo, sia ragazzi che ragazze, un ciclo completo di istruzione primaria, per far progredire la loro formazione per lo sviluppo personale e professionale, per far loro raggiungere un elevato livello di comprensione e conoscenza della società globale dell'informazione e dei suoi problemi, promesse, sfide e opportunità.
  • 3. Power 2 Women!
    Mostra i contenuti più stimolanti e le comunità che promuovono la parità tra i generi e l'autonomia delle donne, eliminando le disparità di genere in materia di istruzione e di luoghi di lavoro, facilitando l'accesso delle donne a tutti i livelli del processo decisionale politico, rafforzando il contributo delle donne alla risoluzione pacifica dei conflitti.
  • 4. Create your Culture!
    Seleziona le piattaforme on-line più attraenti e le applicazioni che esprimono le aspirazioni dei giovani, le loro idee e valori, condividendo le “loro” notizie, abilitando la loro partecipazione ai processi decisionali, rafforzando la giustizia sociale, promuovendo la conoscenza di varie lingue e culture, sostenendo il multilinguismo, creando nuove forme contemporanee di cultura e preservando la conoscenza e le tradizioni locali (indigene).
  • 5. Go Green!
    Mette in mostra le applicazioni più innovative ed i contenuti rivolti all’ ambiente naturale, assicurando la sostenibilità, integrando i principi di sviluppo sostenibile nei governi e nei programmi nazionali, invertendo la perdita di risorse ambientali inclusa la biodiversità, riducendo la percentuale  di persone senza accesso sostenibile all’acqua potabile e migliorando le vite degli abitanti dei bassifondi.
  • 6. Pursue Truth!
    Focuses on journalism using Internet and Mobiles to cover the MDGs and to report on issues related to them, to their realization or failure to be realized; addresses content excellence in terms of a fair, accurate, contextual pursuit of truth and the success in publishing the content using digital, interactive media platforms; invites young journalists and citizens to share their news and become active participants in the public interest of their community and country.

Ulteriori informazioni relative al World Summit Youth Award: www.youthaward.org