• econtent award italy promo
  • econtent award italy promo2


Regole generali

L'Italian eContent Award è un premio aperto ad ogni Azienda/Ente/Organizzazione o Individuo attivo nel settore dei contenuti e servizi in formato digitale ed avente base operativa in Italia. Il prodotto presentato, ove per prodotto si intende quanto iscritto alla selezione dall’autore, deve essere prevalentemente realizzato in Italia e deve riflettere i valori locali: non sono ammissibili prodotti a contenuto razzista, discriminatorio, offensivo o contrario alla decenza.

L’unica procedura per prendere parte al WSA e WSA Mobile è risultare vincitori di eContent Award Italy (o eContentAward), pre-selezione nazionale per il Wolrd Summit Award.
Non sono posti limiti, in pratica, alle piattaforme e canali utilizzabili per il prodotto, in ogni caso si invita a fare riferimento a quanto meglio specificato nella sezione ad essi dedicata. Piattaforme e Canali non convenzionali devono essere preventivamente approvati dell’Organizzazione.

Sono valutabili solo prodotti completi e finiti, corredati d’istruzioni per l'installazione e l'utilizzo. Non sono valutabili prodotti non funzionanti, incompleti, dimostrativi o prototipi. I partecipanti sono responsabili del corretto funzionamento dei rispettivi prodotti / applicazioni, devono inoltre garantire l'appropriato accesso digitale al prodotto da parte della Giuria, ai fini della valutazione.

Un medesimo prodotto non può essere presentato al medesimo concorso due volte (es. ripresentato).

I partecipanti dichiarano di possedere tutti i diritti necessari riguardanti immagini, suoni, filmati e quant’altro costituente il “prodotto”. Tutti i prodotti software di terze parti eventualmente utilizzati devono essere coperti da regolare licenza d’uso.

L’interfaccia del prodotto / applicazione deve essere in italiano eventualmente accompagnata da altra lingua ufficiale riconosciuta dalle Nazioni Unite (es. Inglese, Francese, Tedesco, etc). Tutti i documenti di partecipazione ad eContentAward devono essere redatti in Italiano. I prodotti selezionati da eContentAward destinati a rappresentare l’Italia nell’ambito delle competizioni internazionali dovranno essere corredati da documentazione in lingua inglese e presentati alla giuria internazionale in modo tale da consentirne la valutazione (es. se l’interfaccia del prodotto non è disponibile in inglese).
I partecipanti possono iscrivere i loro prodotti in una sola categoria. In caso di partecipazione con più prodotti da parte della medesima organizzazione, è necessaria una registrazione diversa per ogni prodotto.
Il materiale inviato non sarà restituito. In nessun caso gli organizzatori saranno responsabili per possibili perdite, usi illegali da parte di terzi o danni al prodotto. Una copia del prodotto inviato rimarrà negli archivi dell'organizzazione.
Procedure di partecipazione incomplete o non conformi alle indicazioni pubblicate saranno squalificate senza alcun obbligo di avviso. Non è possibile alcun ricorso legale contro le squalifiche.

Effettuando la registrazione del prodotto, il partecipante al Premio accetta le regole ed i criteri dell'eContentAward Italy nonché il giudizio inappellabile della giuria.

La domanda di partecipazione e l'invio di materiale per la valutazione non dà diritto ad alcun beneficio specifico. Non è possibile alcun ricorso legale contro l'organizzazione.

Tutti i prodotti a concorso per eContentAward Italy (fatta eccezione per i siti web accessibili on-line) devono essere inviati all'indirizzo pubblicato ed arrivare entro la data ultima per il ricevimento delle domande di partecipazione (vedi istruzioni on line). Non saranno accettati pacchi o lettere con spese a carico del ricevente.

Giovani talenti
Gli autori possono qualificarsi come "Giovani Talenti". Il regolamento in merito è illustrato nelle indicazioni per la partecipazione.


facebook twitter youtube picasa


youtube picasa