• econtent award italy promo
  • econtent award italy promo2


Il World Summit Award

Il WORLD SUMMIT AWARD 2003-2015 è unico per le specifiche categorie che coprono tutti gli aspetti ed i settori dell’emergente “Information Society”; pone al centro della competizione e della valutazione il valore aggiunto offerto da contenuti e servizi digitali multimediali. E’ unico grazie alle attività di promozione svolte in tutti gli stati membri delle Nazioni Unite ed alla promozione operata da aziende ed Istituzioni di riferimento per settore multimediale ed internet. Il progetto WORLD SUMMIT AWARD è governato da regole approvate dal Consiglio di Amministrazione, dal giudizio indipendente della European Academy of Digital Media sulla base di 5 anni d’esperienza con il concorso EUROPRIX. Il progetto viene gestito, a livello globale, dall’ufficio ICNM del WORLD SUMMIT AWARD in Austria.
Sotto l’egida di ICNM e WSA sono nati nel tempo vari processi aggiuntivi di selezione:

  • World Summit Youth Award riservato ai giovani talenti provenienti da tutto il mondo
  • World Summit Award Mobile riservato a tutte le applicazioni sviluppate su piattaforma mobile provenienti da tutto il mondo
  • European Youth Award riservato ai giovani talenti Europei

Le varie selezioni nate sotto l’egida di WORLD SUMMIT AWARD sono in grado di offrire benefici a ciascun partecipante. E’ una piattaforma di “showcasing” e “networking” per prodotti e servizi in formato digitale ed un’occasione unica offerta agli autori per ottenere un pubblico riconoscimento al di fuori dei mercati convenzionali e dalle comunità di utenti.

Il World Summit Award (WSA) è un’iniziativa globale per selezionare e promuovere i migliori contenuti e servizi in formato digitale. E’ organizzato in collaborazione con il Summit Mondiale della Società dell’Informazione dell’ONU (l’United Nations’ World Summit on the Information Society - WSIS) e ha il supporto di numerose organizzazioni non-profit nazionali ed internazionali con l’aggiunta di un contributo di rilievo dall’industria privata. Nel 2003, 136 paesi hanno partecipato al WSA e sono stati selezionati 40 finalisti su 803 prodotti partecipanti attraverso un network mondiale di esperti.
Il WSA ha inoltre generato due ulteriori “output” si rilievo:

youtube picasa