CCleaner per Android: come pulire il telefono

CCleaner per Android come pulire il telefono

La maggior parte delle persone pulisce il proprio smartphone solo quando presenta dei problemi e ciò è sbagliato in quanto eseguire periodicamente una messa a punto è davvero utile. Per tale motivo, ci sono delle app per Android che aiutano a eliminare i file spazzatura che occupano spazio sul dispositivo. In alternativa è possibile comunque liberare la memoria del suddetto cellulare gratuitamente oppure optare per CCleaner per Android che è gratuito anche se è disponibile con una versione a pagamento. A tale proposito vediamo nei dettagli come pulire i telefoni Android sfruttando i metodi sin qui elencati.

Come pulire il telefono senza pagare?

Se per pulire un cellulare Android si opta per delle app , va subito detto che ce ne sono alcune molto valide e gratuite e che è possibile scaricare dal Google Play Store. Si tratta tra l’altro di strumenti semplici da usare e corredati di svariate funzionalità. Inoltre permette di visualizzare tutte le statistiche e di pulire la RAM del dispositivo mobile Android.

Come pulire Android senza app?

Come accennato in fase introduttiva, per pulire uno smartphone Android si può anche fare a meno di un’app. Nello specifico si inizia a svuotare la cache dei dati memorizzati , agendo sui pulsanti preposti a questa funzione. I dati memorizzati nella cache, del resto occupano anche tanto spazio, soprattutto se non vengono cancellati da un po’ di tempo, quindi eseguire la suddetta pulizia è un must per navigare su Internet con una velocità maggiore. Premesso ciò, per svuotare la cache di una singola app, bisogna recarsi su impostazioni del telefono e selezionarla, A seguire nel menu dell’app, bisogna spuntare anche la voce Archiviazione, dove si trova l’opzione Cancella cache. Per svuotare quest’ultima in blocco quindi di tutte le app indesiderate o che non si intende più utilizzare, basta andare nel menu delle impostazioni del telefono e sempre alla voce archiviazione visualizzare la quantità di memoria occupata dai dati . Una volta entrati il telefono chiederà se si desidera svuotare la cache di tutte le app . Se si intende confermare questa operazione basta fare un clic Ok oppure ritornare all’’opzione precedente ossia all’eliminazione di una singola app.

Come installare CCleaner su Android?

Se si intende svuotare la cache di un telefono Android in modo gratuito ma con un servizio come quello offerto da CCleaner gratis per Android allora la scelta è sicuramente appropriata in quanto è perfetta proprio per Android. CCleaner Android app è multifunzionale, analizza e ripulisce i file obsoleti che occupano inutilmente spazio in un telefono. Per usufruirne basta accedere all’omonimo sito e effettuare il CClener downolad. Una volta scaricata, l’app sarà pronta per la pulizia di un dispositivo Android.

Come pulire la memoria del telefono Android?

Per pulire la memoria di un telefono Android, ancora una volta può tornare utile l’app CCleaner apk in quanto offre un’interfaccia semplice che consente di monitorare il telefono in tute le sue parti essenziali. Per portare a buon fine tale operazione non è nemmeno necessario eseguire il root del dispositivo nonostante si abbia optato per la versione gratuita invece di quella a pagamento. passando anche se puoi passare all’abbonamento CCleaner Android apk è dunque un sistema di pulizia ideale per liberare la Ram di un cellulare in modo rapido ed efficace e si rivela ottima persino per altri dispositivi multimediali; infatti CCleaner per tablet funziona anch’essa alla grande.