Mega search: cos’è e come funziona?

Mega search cos'è e come funziona

Mega search è un motore di ricerca che alla pari di tanti altri offre la possibilità di effettuare l’archiviazione e la comunicazione su cloud e della tipologia end-to-end crittografata. Si tratta tra l’altro di una società di cloud storage di alta qualità e che nel mondo vanta ben 180 milioni di utenti. Optare per il download di questo strumento, significa anche lavorare in massima sicurezza sul web specie se si dispone di uno store online. A tale proposito vediamo nel dettaglio di cosa si tratta, cosa può offrire mega search e quali sono i numerosi vantaggi nell’utilizzarlo.

Che cose’è Mega search?

Mega search è un motore di ricerca particolarmente utile per ottenere delle estensioni del browser e ridurre i tempi di download nonchè ideale per migliorare le prestazioni dello stesso, e nel contempo per rafforzare la propria sicurezza (e quella degli utenti) specie se si tratta di promulgare l’attività di un e-commerce. Tuttavia va detto che essendo non autorizzato in Italia, per gli utenti di questo paese è comunque possibile scaricare il motore di ricerca mega.co.nz dall’omonimo sito web. Premesso ciò, va altresì aggiunto che è disponibile sia per Chrome che per Firefox e Opera e che si tratta di uno strumento da riga di comando, ideale per lavorare con il proprio account search mega e con i file preferiti molto più facilmente.

Come funziona Mega Search?

A riguardo delle modalità di funzionamento, va sottolineato che Mega Search offre anche la possibilità di vietarne la copia da parte di tanti altri utenti. Inoltre vale la pena aggiungere che ha molte belle funzionalità e offre soluzioni efficienti e in grado di semplificare il lavoro sul web. A margine va detto che l’opzione mega file search offre l’opportunità di gestire e condividere file, documenti, film, musica, archivi, giochi, programmi Android, mp4, avi, mkv, mp3, apk, programmi per telefoni ios, disegni, musica, immagini in 3D, animazioni grafiche, foto e tanto altro ancora.

Quali vantaggi offre mega Search?

Se si opta per megasearch è importante sapere che essendo il servizio a pagamento, è possibile comunque ricevere due mesi di mega search gratis se si acquista un piano PRO di un anno. Ci sono poi anche quattro diversi tipi di account Premium della tipologia mega search me e offerti in vendita sul sito Mega.co.nz. e anche due diverse opzioni, ossia quella per un periodo Premium di un mese e di un anno. Per quanto riguarda i costi invece l’account da 400 GB di archiviazione/1 TB di trasferimento ha un prezzo di 4,99 €, mentre quello da 2 TB e altrettanti di trasferimento viene proposto al prezzo di 9,99 €. Ovviamente i costi appena elencati sono stimati e possono quindi variare soprattutto se si opta per account da 8 e 16 TB. Inoltre vale la pena aggiungere che per aderire ad uno dei pacchetti proposti dalla società neozelandese, è possibile avvalersi di alcuni noti metodi di pagamento come ad esempio quelli cartacei con Visa e Matercard, elettronici tipo PaysafeCard e persino con i Bitcoin. In tutti i casi se si opta per un account Premium è possibile aderire anche ad un programma di referral marketing che con il mega download search permette di guadagnare il 20% su ogni acquisto effettuato da un utente che viene indirizzato a Mega Search. A margine va detto che questo funzionale e innovativo sistema di mega ricerca, è possibile anche condividerlo sul proprio sito Web o sui canali dei social media ed e si può anche chattare con gli utenti tramite l’apposita connessione.