• econtent award italy promo
  • econtent award italy promo2

Classfifiche eContent Award Italy 2008

 

Premiazione eContent Award Italy 2008

FieraRoma_premiazione

Sono quasi 3000 le persone che hanno partecipato alle prime due giornate di BBF-Expo Comm, il principale appuntamento dell'anno con l'Information and Communication Technology (ICT), in programma alla Fiera di Roma.
Ieri pomeriggio, all'interno della kermesse tecnologica capitolina, si é svolta la cerimonia di premiazione dell' eContentAward 2008, riconoscimento destinato agli autori dei migliori contenuti (su siti web, dvd interattivi, contenuti per telefonia mobile) e servizi digitali; inoltre, é stato consegnato uno speciale premio riservato ai giovani talenti nel settore della comunicazione digitale. Quasi 200 persone hanno assistito alla consegna delle targhe e degli attestati destinati a sottolineare la qualità dei prodotti selezionati dalla giuria internazionale del premio, composta da oltre 40 esperti del settore.


FieraRoma_premiazione   FieraRoma_premiazione

Il progetto eContentAward è stato ideato nel 2004 da MEDICI Framework nell'ambito del World Summit Award sotto l'egida dell'ONU e dell'ITU, e con la collaborazione della Fondazione Politecnico di Milano, impegnata in questo premio dalla sua prima edizione. In virtù della stretta collaborazione tra il progetto eContentAward, il Presidente di World Summit Award, Prof. Peter A. Bruck, e il Presidente della Associazione Tunisina per l'ICT e membro della Grand Jury del WSA, Dr. Faouzi Zaghbib, hanno consegnato alcuni premi.

FieraRoma_premiazione   FieraRoma_premiazione

I prodotti che si sono classificati al primo posto in ciascuna categoria rappresenteranno ufficialmente l'Italia nell’ambito del World Summit Award 2009; i più importanti sono stati assegnati: a Fabio di Lupo (Opera digitale) per la categoria eBusiness; Maurizio Forte e il gruppo di ricercatori del CNR ITABC ex aequo con Gianluigi d'Angelo (ChannelBeta) per la categoria eCulture; Emmanuele Bittarelli (Fondazione dell'Ospedale Pediatrico Meyer ONLUS) per la categoria eEntertainment; il Capitano Francesco Morelli (Arma dei Carabinieri) per la categoria eGovernment; Maddalena Zabeo (QBGROUP spa) per la categoria eHealth; Federica Stellini (Comune di La Spezia) per la categoria eInclusion; Maurizio Forte e il gruppo di ricercatori del CNR ITABC per la categoria eLearning; Luca Chinese (Meetweb) per la categoria eScience; Alice Avallone per la categoria Giovani Talenti – Cultura e Michela Bettinelli per la categoria Giovani Talenti – Libertà d'Espressione.

Il prossimo appuntamento organizzato da eContentAward avrà luogo sabato 7 marzo 2009 presso il Centro Congressi della Fiera ad Hannover (D) in occasione di CeBIT 2009.